domenica, 15 Dicembre, 2024
Salute

Gruppo San Donato, al via Settimana del Cuore con visite e screening

MILANO (ITALPRESS) – In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, il Gruppo San Donato, in collaborazione con la GSD Foundation ETS, dedica una settimana alla sensibilizzazione, all'informazione e alla prevenzione delle patologie cardiovascolari. Con oltre 17 milioni di vittime ogni anno, le malattie cardiovascolari sono ancora oggi la prima causa di morte al mondo, con un altissimo impatto sociale ed economico. La Settimana del Cuore del Gruppo San Donato vuole sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce e della prevenzione, grazie a periodiche visite di controllo e all'adozione di corretti stili di vita. Da lunedì 25 settembre a venerdì 29 settembre, saranno disponibili, gratuitamente, 250 visite e screening cardiologici presso gli ospedali del Gruppo San Donato.(ITALPRESS). Foto: Agenzia Fotogramma trl/com 15-Set-23 12:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Università Milano-Bicocca propone il progetto “Chronos” per studiare le malattie croniche

Romeo De Angelis

Il Piano nazionale della cronicità è applicato a macchia di leopardo

Redazione

Intesa Sanpaolo sostiene lo sviluppo dell’Università Campus Bio-Medico

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.