mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

Delta Airlines rende più difficile l’accesso alle lounge aeroportuali

Delta Air Lines sta cambiando il modo in cui i clienti possono ottenere lo status di frequent flyer d’élite. A partire dal 1° gennaio 2024, i clienti guadagneranno lo status Delta Medallion esclusivamente in base alla loro spesa, anziché grazie a una combinazione di dollari spesi con la compagnia aerea e i voli. Il nuovo modello è simile a quello adottato da American Airlines all’inizio di quest’anno. Le principali compagnie aeree hanno continuamente aumentato i requisiti per ottenere lo status poiché la spesa dei clienti presso la compagnia aerea e su carte di credito co-branded è aumentata negli ultimi anni.

I vantaggi

Lo status Elite può comportare una serie di vantaggi, dall’imbarco anticipato agli upgrade alla prima classe e all’accesso alla lounge. “Vogliamo che i clienti siano in grado di ricevere status con attività che vanno oltre il semplice viaggio aereo”, ha detto Dwight James, Vicepresidente senior di Delta per il coinvolgimento e la fidelizzazione dei clienti. L’anno prossimo, i clienti Delta guadagneranno un dollaro valido per ogni dollaro speso su voli Delta, noleggio auto, hotel e pacchetti vacanza prenotati tramite la compagnia aerea. Il rapporto non è uno a uno per i dollari spesi tramite carte American Express co-branded. I membri delle carte Delta SkyMiles Reserve e Reserve Business American Express guadagnano 1 dollaro valido medaglione per ogni 10 dollari spesi sulla carta, mentre i membri delle carte Delta SkyMiles Platinum e Platinum Business American Express guadagnano 1 dollaro valido medaglione per ogni 20 dollari spesi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calabria: dal 7 Luglio al via test sistema d’allarme pubblico per le emergenze “It-alert”

Paolo Fruncillo

Voli low cost in crescita

Gianmarco Catone

Bianco e pericoloso Natale con bufere di neve e ghiaccio nel Sud Dakota

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.