martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Un corto con Enzo Miccio per raccontare l’angioedema ereditario



ROMA (ITALPRESS) – Un viaggio in auto da Milano a Roma per cambiare la narrazione di una malattia rara e poco conosciuta: l’angioedema ereditario. Tutto nasce dall’incontro tra Enzo Miccio, conduttore televisivo alle prese con un blocco creativo e la sua amica Chiara, con un giovane attore, Gaetano, che li trascina in un’avventura on the road. È la storia raccontata nel cortometraggio “Tutto il tempo del mondo”, un viaggio che apre la porta della conoscenza per entrare nella realtà di chi convive con questa patologia.
Il corto è il fulcro della campagna di sensibilizzazione “Destinazione Posso – Il mio viaggio con l’angioedema ereditario” promossa da Takeda Italia con il patrocinio di A.A.E.E. – Associazione volontaria per l’angioedema ereditario ed altre forme rare di angioedema, ITACA – Italian Network for Hereditary and Acquired Angioedema e UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare.
xl3/mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Europee, Fedriga “Lega lavora per far migliore risultato possibile”

Redazione

Mafia, nuovo identikit age progression del latitante Motisi

Redazione

Tg Economia – 14/6/2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.