giovedì, 2 Maggio, 2024
Video Pillole

A Ferrara Gdf sequestra crediti bonus facciate per 3,3 milioni di euro



FERRARA (ITALPRESS) – I finanzieri del comando provinciale di Ferrara hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, per circa 3,3 milioni di euro di crediti d’imposta fittizi relativi al c.d. “bonus facciate”. Il decreto è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ferrara, su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di tre società, una ferrarese e due bolognesi, coinvolte in un più ampio giro di compravendita illecita dei crediti connessi al rilancio del settore edile. Sono stati 11 i soggetti denunciati, tra cui un professionista, per l’ipotesi di reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, autoriciclaggio e falsità in atti.
col3/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

No Smog Mobility, Lagalla “Temi di grande attualità al centro ricerca”

Redazione

Rigopiano, Marsilio: “Auspico che ora la giustizia sia celere”

Redazione

Vino, in Calabria il Concours Mondial de Bruxelles

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.