venerdì, 27 Dicembre, 2024
Esteri

Attività Covid in aumento: gli Stati Uniti si preparano ai testi a domicilio

L’attività del COVID-19 sta riprendendo negli Stati Uniti, con un aumento dei ricoveri nelle ultime settimane. Il monitoraggio delle acque reflue rileva che è probabile che molte persone siano positive. Il Dottor Michael Mina, esperto di test COVID-19 ed ex Professore di Epidemiologia e immunologia e malattie infettive presso la Harvard TH Chan School of Public Health, afferma che i test rapidi a domicilio sono ancora efficaci nel rilevare le varianti in circolazione, tra cui EG.5, FL.1.5.1 e BA.2.86. “In realtà non abbiamo mai visto un deterioramento dell’accuratezza dei test, date le nuove varianti”, ha dichiarato Mina. “Questo perché le mutazioni avvengono in una parte diversa del virus rispetto a quella rilevata dai test rapidi. Quasi tutti quelli autorizzati negli Stati Uniti, che rilevano a livello globale una proteina chiamata nucleocapside, non hanno mostrato molti cambiamenti”. “I cambiamenti che portano a nuove varianti tendono a verificarsi nella proteina spike”, ha continuato Mina.

Test rapido

Se si ottiene un risultato positivo a un test rapido, è molto probabile che la persona sia contagiosa e possa diffondere il virus. “Se hai abbastanza virus per rendere positivo un test rapido dell’antigene, hai molto carica “, ha aggiunto Mina. “Se i risultati del test compaiono molto rapidamente e la linea è molto scura, potrebbe indicare che hai una grande possibilità di trasmettere il virus ad altri. Dovresti davvero presumere di essere altamente contagioso e fare tutto il possibile per non infettare altre persone”. “Ma se sei passato da una linea molto scura a una linea molto più debole, allora dovresti sapere che probabilmente sei ancora in grado di trasmettere il virus, ma il potenziale di tale trasmissione è inferiore”, ha concluso Mina.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Paese del “ma”

Giuseppe Mazzei

Una sfida cruciale per Draghi. Scuola in presenza per tutti “whatever it takes”

Giuseppe Mazzei

La lezione della pandemia? Un po’ di buon senso

Ranieri Razzante*

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.