mercoledì, 26 Marzo, 2025
News Italpress

Cina, Meloni “L’obiettivo è un partenariato vantaggioso per entrambi”

ROMA (ITALPRESS) – L'incontro con il primo ministro cinese "si è svolto in un clima cordiale. Abbiamo parlato di Via della Seta ma non solo di questo. Abbiamo un partenariato strategico con la Cina. La Via della Seta non è l'unico elemento che costruisce il nostro rapporto con questo Paese. Come del resto è dimostrato dalle nazioni europee che non ne fanno parte e sono riuscite a stringere con la Cina rapporti più vantaggiosi di quanto a volte non abbiamo fatto noi". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa a conclusione del G20. L'obiettivo quindi "a prescindere dalle scelte che faremo sulla Belt and road initiative, è un partenariato vantaggioso per entrambi", ha aggiunto Meloni, confermando che si recherà in Cina, "all'esito di queste valutazioni che insieme stiamo facendo", "spero prima possibile ma al momento non c'è una data". (ITALPRESS). abr/red 10-Set-23 12:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.