giovedì, 23 Gennaio, 2025
Attualità

Mezzi pubblici: a Milano sconti del 50% in occasione di manifestazioni e grandi eventi

La Giunta di Milano ha approvato le linee di indirizzo per il riconoscimento dell’agevolazione tariffaria del 50% di sconto all’acquisto di almeno 2.500 biglietti del Tpl per eventi o manifestazioni che richiamino affluenza di pubblico e si svolgano sul territorio comunale. Questa è una delle nuove strategie introdotte dall’Amministrazione per rendere più attrattivo il mezzo pubblico, contribuendo a ridurre le emissioni inquinanti, oltre che la congestione stradale. Nel dettaglio lo sconto del 50% sarà valido per l’acquisto di pacchetti di almeno 2.500 titoli di viaggio, occasionali, giornalieri o trigiornalieri per l’area Mi1-Mi3.

Domanda in crescita

Diversi organizzatori di eventi o manifestazioni hanno chiesto, ultimamente, la possibilità di acquistare, in modo massivo e con agevolazioni, titoli di viaggio per la successiva distribuzione a favore dei partecipanti. Questa richiesta è in linea con l’interesse dell’Amministrazione comunale ad indirizzare questo pubblico verso l’utilizzo del trasporto pubblico locale, a discapito del mezzo privato. “Il settore dei congressi sta sempre più puntando su Milano. In molte città europee queste agevolazioni esistono già e noi vogliamo allinearci per continuare a promuovere la nostra città come meta di turismo nazionale e internazionale, dove sempre più frequentemente hanno luogo importanti eventi di scala sovralocale. A questo si aggiunge la volontà di agevolare l’utilizzo del mezzo pubblico anche per chi viene nella nostra città solo per qualche giorno”, spiegano l’assessore alla Mobilità Arianna Censi e l’assessore al Turismo Martina Riva.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella: “Economia e pace sono pilastri del progetto europeo”

Chiara Catone

Afghano accoltella a morte un bambino e un uomo in un parco bavarese

Ettore Di Bartolomeo

L’Italia libera il libico Osama Najim Almasri, ricercato per presunti crimini di guerra

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.