domenica, 25 Febbraio, 2024
Video Pillole

8 settembre, Gualtieri “Importante che Italia ricordi giorni tragici”



ROMA (ITALPRESS) – “La città vuole contribuire a tenere viva e forte la memoria dei drammi e degli eroismi che l’8 settembre e le sue conseguenze determinarono, segnando da un lato il punto più basso raggiunto dal disfacimento della patria e dello Stato italiano determinato dalla dittatura fascista e dalla sciagurata guerra, al tempo stesso il punto di riscatto e di rilancio della patria e dei principi di libertà, giustizia, pace e democrazia che furono poi scolpiti nella nostra Costituzione”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nel corso della cerimonia commemorativa dell’80° Anniversario della Difesa di Roma a Porta San Paolo e al Parco della Resistenza dell’8 settembre.
xb1/pc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg News – 3/3/2023

Redazione

Bonus edilizi, Guardia di finanza sequestra 103 mln di euro

Redazione

Pecoraro Scanio “L’Italia è ricca di acqua ma spreca troppo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.