sabato, 19 Aprile, 2025
Esteri

Si è formata a est delle Piccole Antille la tempesta tropicale ‘Lee’

Si è formata, nella giornata di martedì, la tempesta tropicale denominata ‘Lee’. È ancora lontana dai Caraibi nell’Oceano Atlantico, si trova attualmente a circa 2.000 chilometri a est delle Piccole Antille. Si sta muovendo verso ovest a una velocità di circa 25 chilometri all’ora. Le condizioni atmosferiche sono favorevoli all’intensificazione dell’uragano, con acque calde e assenza di vento contrario. All’inizio della giornata di martedì si era verificata una depressione tropicale, rafforzatasi fino allo status di tempesta tropicale. Il centro uragani prevede che la tempesta si possa allargare ulteriormente e rapidamente, trasformandosi in un uragano estremamente pericoloso entro il fine settimana. La tempesta potrebbe avere un impatto sulle Isole Sottovento, ma è ancora troppo presto per determinare la posizione e l’entità di tali impatti. Con la definizione di “uragano maggiore” si intende una tempesta di categoria 3 o superiore sulla scala dei venti degli uragani Saffir-Simpson.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Raid israeliani su Gaza. Almeno 22 morti nella Striscia. Vaticano: “Orrori inaccettabili”. Nucleare iraniano, a Roma nuovi colloqui

Ettore Di Bartolomeo

Rubio: “A giorni decideremo se rinunciare ai negoziati”. Anche di venerdì santo morti e feriti negli attacchi russi su Sumy, Kharkiv, Kostantynivka

Antonio Marvasi

Trump: “Accordo con l’Ue al 100%”. Meloni: “Costruiamo insieme il futuro dell’Occidente”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.