lunedì, 31 Marzo, 2025
Esteri

Minacce di impeachment: il Congresso americano torna al lavoro in un settembre caotico

Il Congresso degli Stati Uniti ha ripreso i lavori dopo la pausa estiva, ma è probabile che la sessione autunnale sia caratterizzata da un’atmosfera di stallo e divisione. La prima scadenza importante è il 30 settembre, data entro la quale il governo federale deve essere finanziato per evitare una chiusura. Le due Camere sono ancora lontane dall’accordo, e i membri di Destra della Camera guidati da Kevin McCarthy si stanno ribellando contro un disegno di legge a breve termine che sarebbe un modo per evitare la chiusura e guadagnare più tempo per i negoziati. A complicare ulteriormente le cose, l’indagine di impeachment repubblicana sulla presidenza di Joe Biden. Un’irrequieta ala conservatrice della ristretta maggioranza repubblicana alla Camera sta tentando di mostrare i muscoli, e alcuni membri hanno minacciato di non votare per finanziare il governo finché la Camera non voterà per avviare formalmente un’indagine di impeachment sul presidente. La Casa Bianca ha respinto le accuse dei repubblicani, affermando che l’indagine di impeachment è un atto politico motivato da ragioni personali.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump: “Infuriato” con Putin, dazi sul petrolio se farà saltare l’accordo

Antonio Marvasi

Netanyahu: la strategia della pressione militare funziona. Le forze di difesa israeliane intercettano un missile dallo Yemen

Paolo Fruncillo

Gli Stati Uniti a caccia di uova in Europa per abbassare i prezzi in patria

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.