sabato, 27 Aprile, 2024
Video Pillole

Rischio infarto correlato a sedentarietà durante l’infanzia



ROMA (ITALPRESS) – Il rischio di infarto e ictus in età adulta è strettamente correlato al tempo trascorso da sedentari durante l’infanzia. Uno studio condotto dall’Università della Finlandia orientale ha rivelato che le ore di inattività fisica accumulate da bambini sono legate a danni cardiaci osservabili in età adulta, anche in soggetti con peso e pressione sanguigna normali. Come sottolinea Pasquale Perrone Filardi, presidente della Società Italiana di Cardiologia, “questo significa che trascorrere troppo tempo seduti da piccoli, magari davanti lo schermo di uno smartphone o di un tablet, può arrivare a raddoppiare il rischio di avere un infarto o un ictus da adulti”.
mrv/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gay (Digital Magics) “Crescita passa da manifatturiero e innovazione”

Redazione

Intesa Sanpaolo, WWF e Jovanotti insieme per la tutela dell’ambiente

Redazione

Hi-Tech & Innovazione Magazine – 12/12/2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.