giovedì, 14 Novembre, 2024
Video Pillole

Schifani “Tajani è il candidato naturale a succedere a Berlusconi”



PALERMO (ITALPRESS) – “Un cambio di leadership in Forza Italia non è sul tavolo: ho sempre sostenuto che Tajani è il candidato naturale a succedere a Berlusconi, da vicepremier ha lavorato bene. Al congresso di febbraio si deve porre piuttosto il tema delle mozioni: ho espresso in piena libertà l’esigenza che Forza Italia si trasformi in partito pluralistico”. Così il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, a margine della presentazione della mostra “Carlo Alberto Dalla Chiesa, l’Uomo, il Generale. 1982-2022″, a Palazzo dei Normanni, a Palermo. “Dobbiamo avere il coraggio di aprire a tutti coloro che si identificano nel Partito popolare europeo – prosegue Schifani -. Mi sento di interpretare quello che è sempre stato il pensiero di Berlusconi, cioè che Forza Italia non è mai un partito chiuso bensì aperto al confronto con chi intende partecipare all’attuazione di quei valori liberali per i quali Berlusconi si è sempre battuto”. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg News – 19/8/2022

Redazione

I corridori di Athletica Vaticana in udienza da Papa Francesco

Redazione

Disastro del Vajont, Mattarella rende omaggio alle vittime

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.