giovedì, 19 Dicembre, 2024
Attualità

‘I Borghi più belli d’Italia’ si danno appuntamento a Lucignano

L’appuntamento con il Festival Nazionale de ʻI Borghi più belli d’Italiaʻ, giunto alla quindicesima edizione e in programma questʻanno a Lucignano (vicino Arezzo), si terrà da venerdì 8 a domenica 10 settembre. Un programma convegnistico articolato su temi variegati, le intense quanto suggestive esibizioni di alcuni tra i gruppi storici più rappresentativi dei borghi toscani, costituiscono una cornice di grande eccellenza ai grandi protagonisti del Festival: gli oltre 350 borghi che fanno parte dell’Associazione. Suddivisi in aree regionali, si presentano all’appuntamento lucignanese con le loro specificità identitarie, permettendo al visitatore di cogliere una straordinaria visione d’insieme della Bellezza italiana, rappresentata dai suoi borghi più belli. “Lucignano, con le sue eccellenze e la sua proverbiale capacità di accoglienza, è pronta a dare il benvenuto ai delegati dei borghi più belli provenienti da tutta Italia”, spiega Roberta Casini, sindaco della cittadina in provincia di Arezzo, famosa per la sua singolare forma ellittica che ne contraddistingue il centro abitato, per l’Albero d’Oro e per la Maggiolata. Sarà dunque un week end full immersion, in cui il borgo toscano – nel cuore della Valdichiana aretina – sarà sede del Festival nazionale dell’associazione presieduta da Fiorello Primi: “Lucignano è un luogo splendido, capace, come tanti piccoli centri italiani, di svolgere un ruolo importante per rimettere in gioco le giuste economie atte a valorizzare il territorio e la qualità della vita”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.