giovedì, 19 Dicembre, 2024
News Italpress

Clima, Papa “Porre fine all’insensata guerra alla nostra casa comune”

CITTÀ DEL VATICANO (ITALPRESS) – "Dopo domani, 1° settembre, si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del creato, inaugurando il "Tempo del creato" che durerà fino al 4 ottobre, festa di San Francesco d'Assisi. In quella data ho intenzione di pubblicare un'Esortazione, una seconda Laudato si'. Uniamoci ai nostri fratelli e sorelle cristiani nell'impegno di custodire il creato come dono sacro del Creatore". Lo ha detto Papa Francesco nel corso dell'Udienza Generale in Vaticano. Per il Pontefice "è necessario schierarsi al fianco delle vittime dell'ingiustizia ambientale e climatica, sforzandosi di porre fine alla insensata guerra alla nostra Casa comune. Esorto tutti a lavorare e pregare affinché essa abbondi nuovamente di vita". – foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). sat/com 30-Ago-23 13:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.