sabato, 22 Febbraio, 2025
Esteri

Al via il Piano per ridurre il ‘traffico cronico’ a Baghdad

Quello del “traffico cronico” nella città di Baghdad è uno dei problemi che colpisce ogni giorno migliaia di persone che sono costrette a spostarsi, soprattutto a causa motivi lavorativi, per lunghi tratti.  Nella capitale irachena sono stati avviati progetti per ridurre il traffico, affrontando un problema di lunga data che interessa i pendolari. Il primo progetto, come riporta l’agenzia irachena Iina, comprende lo sviluppo di piazza Al-Nusour, mentre il secondo progetto collegherà Muhammad Al-Qasim Road con la strada del canale Al-Jaish dal lato di Al-Rustamiya.

Misure e iniziative

Le nuove misure e iniziative per ridurre questo problema includono l’espansione delle infrastrutture stradali, lo sviluppo di sistemi di trasporto pubblico efficienti e l’implementazione di soluzioni intelligenti di gestione del traffico. I progetti mirano a ridurre il traffico, diminuire i tempi di spostamento per i pendolari e migliorare in generale la qualità della vita dei residenti nella capitale, contribuendo a un ambiente urbano più sostenibile e accessibile.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accoltellamento al Memoriale dell’Olocausto di Berlino: la polizia arresta un sospettato

Anna Garofalo

Nelle nuove direttive, il Dipartimento della Salute Usa stabilisce il sesso come “immutabile”

Ettore Di Bartolomeo

Putin vuole dichiarare vittoria il 24 febbraio. Trump: “Zelensky non è essenziale nei negoziati”

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.