0

Il Presidente americano Joe Biden richiederà maggiori finanziamenti per un nuovo vaccino contro il Coronavirus

domenica, 27 Agosto 2023
1 minuto di lettura

Il Presidente americano Joe Biden ha dichiarato che intende richiedere più fondi al Congresso per sviluppare un altro nuovo vaccino contro il Coronavirus. Gli scienziati stanno monitorando nuove ondate mentre aumentano i ricoveri. I funzionari si aspettano già vaccini Covid aggiornati, contenenti una versione del ceppo Omicron, chiamato XBB.1.5. Si tratta di un cambiamento importante rispetto alle iniezioni combinate di oggi, in quanto mescolano il ceppo originale del Coronavirus con le varianti Omicron più comuni dello scorso anno. Per il Presidente, ci sarà sempre bisogno di vaccini aggiornati poiché il virus continua a mutare. Le vaccinazioni dovrebbero iniziare già il mese prossimo. I funzionari sperano sia di durata annuale. Pfizer, Moderna e il produttore più piccolo Novavax stanno tutti preparando dosi dell’aggiornamento XBB, per poi attendere l’approvazione della Food and Drug Administration e dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie. Questi ultimi dovranno emettere raccomandazioni per il loro utilizzo.

Vaccino necessario

“Ho firmato questa mattina una proposta da presentare al Congresso – ha dichiarato Biden, in vacanza nella zona del Lago Tahoe –. Si tratta di una richiesta di finanziamenti aggiuntivi per un nuovo vaccino necessario”. La richiesta di finanziamento da 40 miliardi di dollari, presentata dalla Casa Bianca al Congresso l’11 agosto scorso, non menzionava il Covid. Comprendeva richieste di finanziamenti per l’Ucraina, per ricostituire i fondi federali statunitensi per i disastri in Patria dopo una stagione climatica mortale per il caldo e le tempeste, e fondi per rafforzare l’applicazione della normativa al confine meridionale con il Messico, compresi i soldi per frenare il flusso del letale fentanil.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Hamas prepara una lista di 34 ostaggi da liberare. Tel Aviv: “Non confermate loro condizioni”

Dieci donne, 11 maschi anziani di età compresa tra 50…

Covid-19, con la sorveglianza digitale diritti a rischio

Access Now, Amnesty International, Human Rights Watch e Privacy International…