0
DISTRIBUTORE BENZINA BENZINAIO BENZINAI CARBURANTE CARBURANTI RIFORNIMENTO

In autostrada la benzina sfiora i 2,8 euro a litro

venerdì, 25 Agosto 2023
1 minuto di lettura

Assoutenti, l’associazione che sta monitorando l’andamento dei listini dei carburanti alla pompa ha reso noto che la benzina in autostrada arriva a sfiorare i 2,8 euro a litro. Sulla A21 Torino – Piacenza, in base agli ultimi dati comunicati dai gestori e pubblicati dal Mimit, un litro di benzina costava ieri 2,798 euro al litro in modalità servito (2,074 euro/litro al self), il gasolio 2,379 euro al litro, denuncia Assoutenti. In numerosi distributori autostradali la verde viaggia spedita verso i 2,5 euro al litro, mentre non risultano pompe che vendono carburanti a 4 euro al litro, contrariamente a quanto segnalato ieri ed evidentemente frutto di un errore di trascrizione dei dati sul sito del Mimit.

Stangata per gli italiani

“Siamo in presenza di una stangata che si sta abbattendo sulle tasche degli italiani che rientrano dalle ferie estive. Un pieno di verde costa oggi in media 7 euro in più rispetto ad appena tre mesi fa, un pieno di gasolio addirittura 10 euro in più, e ci chiediamo cosa aspetti ancora il Governo ad intervenire per affrontare l’emergenza carburanti”, afferma il presidente di Assoutenti Furio Truzzi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Giovannini: “Addio alle auto a benzina e diesel entro il 2040”

“Nel governo stiamo ancora ragionando. Ci sono Paesi, come quelli…

Carburanti, ad agosto ancora aumenti per diesel e benzina

Nella seconda e terza settimana di agosto sono avvenuti i…