0

Sondaggio tra i repubblicani in Iowa: contrari alla guerra e favorevoli a Trump

mercoledì, 23 Agosto 2023
1 minuto di lettura

Il 77% dei probabili partecipanti repubblicani ai caucus dell’Iowa afferma di essere più propenso a votare per un candidato che sostiene l’uso dell’esercito americano per proteggere il confine meridionale, mentre un ulteriore 65% afferma di essere più propenso a sostenere un candidato che combatte la ʼSinistraʼ. Al contrario, il 54% dei probabili partecipanti ai caucus GOP afferma di essere meno propenso a votare per i candidati che criticano in modo aggressivo l’ex presidente Donald Trump per le molteplici accuse penali che sta affrontando. Questo è quanto emerge dai dati recentemente rilasciati dall’ultimo sondaggio NBC News/Des Moines Register/Mediacom dell’Iowa. Solo il 16% degli intervistati afferma che sarebbe più propenso a sostenere un candidato che critica Trump, e al 29% non interessa se il tycoon venga criticato o meno.

Aiuti militari

Un’altra posizione impopolare è la continuazione degli aiuti militari statunitensi all’Ucraina. Il 43% degli intervistati afferma che questa posizione li renderebbe meno propensi a sostenere un candidato, contro il 35% favorevole a sostenere un candidato che continui la politica di Biden. Per quanto riguarda l’aborto, il 54% degli intervistati afferma che sarebbe più propenso a sostenere un candidato che voglia vietare l’aborto a livello nazionale dopo 15 settimane, contro il 24% meno propenso a un divieto entro questo limite di tempo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Missili e droni sull’Ucraina. Zelensky: “Putin attacca a Natale, disumano”

Nella notte di Natale la Russia ha lanciato contro l’Ucraina…

Mattarella contro i nuovi protezionismi: “Mercati aperti sono garanzia di pace”

Una lezione di economia, agricoltura e civiltà. Andando, in pratica,…