sabato, 16 Novembre, 2024
Attualità

Il Papa: In Ucraina un conflitto crudele, tanti bambini spariti

Nel corso della consueta udienza del mercoledì allʼinterno dellʼAula Paolo VI in Vaticano, il Papa è tornato a parlare del conflitto in Ucraina, invitando alla preghiera a favore delle tante persone che stanno soffrendo parecchio in un Paese oramai martoriato. Il Pontefice ha colto l’occasione per ricordare il dramma dei bambini deportati in Russia: “La guerra è crudele: tanti i bimbi spariti, tanta gente morta”. Alla fine del suo discorso, il Santo Padre ha affidato all’intercessione di San Bartolomeo “la cara Ucraina”, rammentando che domani si celebra proprio la festa del Santo: “Rivolgo ora un pensiero ai giovani, ai malati, agli anziani e agli sposi novelli. L’esempio dell’apostolo San Bartolomeo vi aiuti a essere sinceri testimoni di Gesù e a sopportare con fede le sofferenze, pensando a quelle patite dagli apostoli del Vangelo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La disinformazione russa in Africa

Renato Caputo

La guerra sul campo preferisce le bombe ai cyberattacchi

Gentry Lane*

Il Papa dopo l’invito a negoziare: “Cessino le ostilità”. Critiche dai cattolici ucraini. Kuleba: venga a Kyiv

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.