venerdì, 3 Maggio, 2024
Video Pillole

Decarbonizzazione con idrogeno, Regione Puglia “A rischio fondi Pnrr”



RIMINI (ITALPRESS) – “Abbiamo la produzione di acciaio più importante d’Italia a Taranto, presso l’ex Ilva, che richiede un processo di decarbonizzazione, e l’idrogeno è uno degli elementi con i quali si può decarbonizzare la produzione d’acciaio. Nel Pnrr è previsto un miliardo di euro per la sperimentazione, ma l’assegnazione di questi fondi è in forse, perchè nella proposta di modifica è stata spostata su altra fonte finanziaria: questo rappresenta una preoccupazione per il territorio pugliese”. A dirlo Gianna Elisa Berlingerio, Direttrice Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia, a Rimini in occasione del Meeting per l’amicizia fra i popoli.
col/fsc

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Finanziamenti a fondo perduto, serve un Durc in regola

Redazione

Ambiente, Guerini: “Dai Carabinieri Forestali straordinaria tutela”

Redazione

Di Paola: “Speriamo di avere qualche soddisfazione a Tokyo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.