giovedì, 3 Aprile, 2025
News Italpress

Delmastro “Legge anti femminicidi si può approvare in 15 giorni”

ROMA (ITALPRESS) – "C'è una proposta di legge alla Camera che prevede l'avocazione della Procura generale di fronte all'inattività dei pm che, in casi come l'ultimo, può essere fatale". Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, in un'intervista a Repubblica. "Se in Parlamento maggioranza e opposizione riconoscono l'urgenza delle nuove misure, le commissioni possono approvarla in 15 giorni, tutto l'iter si esaurisce in due mesi" aggiunge. "Gli strumenti per reagire ci sono già oggi, ma bisogna muoversi con estrema rapidità, perché la cronaca dimostra che c'è una progressione criminosa pazzesca", conclude il sottosegretario.(ITALPRESS). Foto: Agenzia Fotogramma trl/red 20-Ago-23 09:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.