giovedì, 19 Dicembre, 2024
Economia

Aduc: “Il governo fa muro sul caro benzina”

Sul caro benzina arriva la dura presa di posizione dell’Aduc, secondo la quale l’esecutivo sembra non capire i problemi, anzi li aggrava. “Il governo fa muro sui prezzi della benzina – spiega l’Associazione degli utenti e dei consumatori – e sembra proprio non capire i problemi che lui stesso crea, con soluzioni che aggravano ed estendono la già grave situazione.

L’accise sulla benzina è stata aumentata per finanziare le regalie ai poveri, che nello stesso tempo pagano carissima la benzina e, finita la regalia, continuano a pagare carissima la benzina e i soldi della regalia per mangiare sono finiti”. A questo punto, per l’Aduc, il governo ridurre drasticamente le imposte sulla benzina. Una soluzione che al momento non darebbe “risultati immediati come accade con le regalie che, invece, moneta contante, son lì nelle mani dei poveri che, di conseguenza, il governo crede che rappresentino un ottimo bacino di consenso”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agroalimentare, ad aprile calano i prezzi di olio di oliva e latte

Chiara Catone

Pil +0,3%. Inflazione giù. Codacons: non basta

Francesco Gentile

Prezzi in flessione e fiducia giù: un autunno incerto per l’economia italiana

Giuseppe Lavitola

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.