venerdì, 17 Gennaio, 2025
Esteri

‘Zepotha’ è il film preferito dai social media. Ma in realtà non esiste

ʼZepothaʼ sta finalmente ottenendo il riconoscimento che merita, secondo i suoi numerosi fan di TikTok. Alcuni utenti pubblicano trucchi ispirati al film horror degli anni ’80. Altri si dedicano al cosplay o realizzano video su quale personaggio pensano di assomigliare di più (Maxine sembra essere la scelta unanime). Diverse persone stanno anche condividendo le loro opere d’arte ispirate al film. Ma tutto ciò che circonda il film è inventato, proprio come il film stesso. Tutto è iniziato con uno scherzo. Durante un fine settimana, Emily Jeffri, una musicista che si fa chiamare Jeffri su TikTok e Instagram, ha pubblicato un video su entrambe le piattaforme, suggerendo una “nuova piccola idea”. “E se creassimo un finto film horror degli anni ’80 chiamato ʼZepothaʼ e iniziassimo a commentarlo?”- ha raccontato Emily -. Potremmo assistere allo sviluppo di nuove tradizioni. Possiamo convincere migliaia di persone che questo film horror degli anni ’80 dal titolo strano sia esistito davvero”. Su TikTok il video di Jeffri è stato visto più di 5,1 milioni di volte. La sua idea è decollata rapidamente sui social media, con l’hashtag che ha ottenuto più di 84,1 milioni di visualizzazioni su TikTok a partire da lunedì pomeriggio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gli utenti cinesi di RedNote accolgono con favore gli americani prima del possibile divieto di TikTok

Chiara Catone

Orsi o esseri umani? Zoo in Cina nega la speculazione che i suoi plantigradi siano in realtà persone sotto mentite spoglie

Valerio Servillo

“La vita accanto”: un film tra sogno e cruda realtà

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.