mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Esteri

In California, due elicotteri dei vigili del fuoco si scontrano in volo: morte tre persone

Tre persone sono morte a causa dello scontro tra due elicotteri inviati per domare un incendio in California. David Fulcher, capo della CalFire Southern Region, ha dichiarato che i vigili del fuoco stavano operando per spegnere le fiamme divampate nei pressi della comunità di Cabazon. L’incendio si era esteso alla vegetazione, richiedendo l’invio di velivoli ad ala fissa e rotanti. E’ stato coinvolto personale sia di CalFire che della contea di Riverside. Mentre erano impegnati nel proprio lavoro, due elicotteri si sono scontrati. Il primo è riuscito ad atterrare in sicurezza nelle vicinanze, il secondo, invece, si è schiantato al suolo, non lasciando scampo alle tre persone a bordo: un capo divisione, un capitano CalFire e un pilota a contratto. Fulcher ha affermato che l’incidente ha anche causato un incendio di quattro acri, in seguito estinto. “Questa è stata una tragica perdita per la comunità – ha commentato – per il comitato dei vigili del fuoco e per il dipartimento della contea di Cal Fire Riverside”. La causa della collisione è ancora oggetto di indagini.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Roma i Vigili del fuoco di tutta Europa

Cristina Gambini

Incendi, il 60% dolosi. La task force tra Coldiretti e Vigili del fuoco per tutelare terreni imprese

Ettore Di Bartolomeo

Incendi a Los Angeles, i danni totali finora compresi tra 135 e 150 miliardi di dollari

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.