sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

L’Atalanta si impone in rimonta, Roma superata 2-1

BERGAMO (ITALPRESS) – Non basta un salto di qualita' sul piano del gioco alla Roma per avere la meglio sull'Atalanta. La formazione di Gasperini si impone per 2-1 e allunga sui giallorossi a +6 nella corsa al quarto posto. Dopo due sconfitte consecutive, la Roma approccia bene ma la prima occasione da gol e' della formazione di Gasperini: Zapata da' il via ad un contropiede che porta Gomez a tu per tu con Pau Lopez bravo a murare l'esterno argentino. Dopo i recenti passi falsi, Fonseca decide di non cambiare sistema di gioco ma solo gli interpreti: out Veretout e Mancini in mediana al fianco di Pellegrini vicino all'1-0 al 43': Perotti salta Toloi e dalla linea laterale scarica per il numero 7 che a botta sicura non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Ma la rete del vantaggio giallorossa e' solo rimandata: al 45' Palomino perde palla, Dzeko ne approfitta e batte Gollini col mancino. Ma nella ripresa Palomino sfrutta subito la prima chance per riscattare l'errore: Djimsiti prolunga un pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo e il difensore centrale argentino in spaccata mette in rete. Al 59' c'e' la svolta della partita: Gasperini cambia Zapata con Pasalic e all'ex Milan basta il primo pallone giocato per depositarlo in rete con un tiro a giro da buona posizione in area dopo un errore di Pellegrini. La squadra di Fonseca prova l'assedio finale con gli ingressi in campo di Carles Perez, Villar e Veretout ma il risultato non cambia: l'Atalanta consolida il quarto posto in vista dell'ottavo di finale di andata di Champions League contro il Valencia, la Roma non esce dalla crisi. (ITALPRESS). spf/gm/red 15-Feb-20 22:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.