mercoledì, 16 Luglio, 2025
News Italpress

MATTARELLA “PROCEDURA D’INFRAZIONE NON HA RAGIONE DI ESSERE APERTA”

ROMA (ITALPRESS) – "Noi crediamo che la procedura d'infrazione non abbia ragione di essere aperta". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita di Stato in Austria. "Il disavanzo di bilancio in Italia e' passato dal 2,4 al 2,1 tra il 2017 e il 2018 e l'avanzo primario e' passato dall'1,4 all'1,6. Questo indica due dati positivi di trend dei conti pubblici – ha aggiunto – in piu' vi e' una condizione di base dell'economia italiana di grande solidita', non a caso l'Italia e' la terza economia dell'Unione e la seconda manifattura d'Europa. Credo che il governo stia presentando alla Commissione europea tutti gli elementi per dimostrare che i conti saranno in ordine, che le indicazioni sono rassicuranti e che non vi sia motivo di aprire una procedura d'infrazione". (ITALPRESS). tan/ads/red 01-Lug-19 14:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Kallas “Se le armi sono pagate dall’Ue non è sostegno Usa”

Italpress

Quintavalle “Al lavoro per una sanità più vicina al cittadino”

Italpress

Ex Ilva, Urso “C’è l’impegno di tutti, siamo sulla strada giusta”

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.