0

Alfa Romeo 4C Designer’s Cut, la one-off di Heritage

mercoledì, 19 Luglio 2023
1 minuto di lettura

TORINO (ITALPRESS) – A dieci anni dalla sua nascita, la supercar compatta 4C torna a far sognare gli appassionati rinsaldando quel legame viscerale che unisce la community Alfa Romeo e il brand di nobile sportività italiana dal 1910. Caratterizzata da un design audace e aerodinamico, ispirato alle icone del passato di Alfa Romeo, la 4C è una vettura sportiva a "2 posti secchi", con trazione posteriore e motore in posizione centrale, che venne prodotta fino al 2020, sia in versione coupé che spider. Per celebrare il decimo anniversario di questa coupé dall'animo sportivo, il dipartimento Heritage di Stellantis (Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth) ha ideato e sviluppato il progetto "Alfa Romeo 4C Designer's Cut" che darà vita a un esemplare unico personalizzato da Alessandro Maccolini, Alfa Romeo Design Project Manager. Si tratta, dunque, di un'interpretazione contemporanea di un "instant classic" che ancora oggi fa battere il cuore agli amanti della sportività Alfa Romeo. La speciale versione celebrativa sarà disponibile in vendita come un autentico pezzo da collezione. Foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS). tvi/com 19-Lug-23 13:47

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fiat sbarca in Algeria

ALGERI (ALGERIA) (ITALPRESS) – Durante una cerimonia presieduta da Ali…

Bosch, soluzioni intelligenti per la mobilità al Salone di Monaco

MILANO (ITALPRESS) – Bosch presenterà all'IAA Mobility 2023 di Monaco…