domenica, 17 Novembre, 2024
News Italpress

Schlein “Ci candidiamo per vincere le elezioni europee”

MILANO (ITALPRESS) – "Dopo il congresso abbiamo riportato il partito a essere la prima forza di opposizione, saldamente sopra il 20% e possiamo riconquistare la fiducia di tanti che si erano allontanati. Mi sembra un bel balzo in avanti, visto che partivamo dal 15%. Noi le Europee ci candidiamo per vincerle e siamo l'unica forza politica che non ha mai avuto ambiguità sull'Ue. Ricordo che quando Giorgia Meloni fondò anni fa il suo partito chiedeva l'uscita dall'euro". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervistata dal Corriere della Sera in edicola oggi. "Non interpreto il mio impegno come contro qualcuno, ma per una visione del Paese diversa. E comunque a ogni occasione di confronto che ho avuto con lei (Giorgia Meloni ndr), in Parlamento e fuori, non sono arrivate le risposte di cui il Paese ha bisogno. Se una premier donna vuole sostenere tutte le altre donne servono misure come salario minimo e congedo paritario" aggiunge Schlein. La leader dem prova a spegnere anche le polemiche con il governatore campano Vincenzo De Luca: "non sentirete mai da me una brutta parola o un insulto verso i dirigenti del Pd. Penso che l'iniziativa a Napoli contro l'autonomia differenziata di Calderoli sia stata un successo, l'accoglienza della città, dei giovani e della società civile è stata bellissima".(ITALPRESS). Foto: Agenzia Fotogramma trl/red 19-Lug-23 08:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.