sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Stati Uniti, Sanders vince le primarie Dem in New Hampshire

CONCORD (NEW HAMPSHIRE) (ITALPRESS) – Bernie Sanders ha vinto le primarie dei Democratici in New Hampshire. Con il 26% dei consensi, il senatore del Vermont ha preceduto l'ex sindaco di South Bend, Indiana, Pete Buttigieg, che aveva conquistato piu' delegati in Iowa ma si e' fermato al 24%, con uno stacco tuttavia minore rispetto alle previsioni. Buttigieg aveva fatto segnare a Nashua, domenica scorsa, l'evento piu' seguito dell'intera campagna elettorale, ma non e' riuscito a vincere nelle grandi citta' dello Stato. Vera sorpresa della notte in New Hampshire e' stata Amy Klobuchar, la senatrice del Minnesota al terzo posto con quasi il 20% delle preferenze. Delusione per Elizabeth Warren, ferma al di sotto della doppia cifra. Tracollo di Joe Biden, l'ex vice di Obama che non ha nemmeno raggiunto il 9%. E' stata la notte anche dei primi ritiri: Andrew Yang e Michael Bennet hanno annunciato Lo stop alla campagna elettorale. (ITALPRESS). mam/abr/pc/red 12-Feb-20 08:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.