martedì, 26 Novembre, 2024
Attualità

Acquedotto Pugliese: per la seconda volta tra i Best in Media Communication

Per il secondo anno consecutivo AQP S.p.A. (Acquedotto Pugliese) ha ottenuto insieme ad altre 21 aziende la certificazione “Best in Media Communication”, riconoscimento ideato da Eikon Strategic Consulting (società specializzata nella comunicazione strategica). Nel dettaglio, BIC viene assegnata alle aziende che si sono distinte per l’efficacia e l’innovazione della propria comunicazione aziendale e per l’uso strategico dei media.

Come precisato nel comunicato stampa AQP è stato selezionato per il lavoro svolto nel 2022 avendo già partecipato alle realtà distintesi nel 2021. La certificazione Best in Media Communication, nata nel 2018, si basa su una metodologia scientifica e su criteri oggettivi. L’obiettivo è valutare la comunicazione nei media di aziende, enti e organizzazioni pubbliche e private. I criteri di giudizio del comitato indipendente, composto da professionisti ed esperti della comunicazione, sono sia qualitativi che quantitativi e si basano su tre linee guida: la reputazione, l’impatto sui media e la valutazione dei giornalisti.

A margine della cerimonia il consigliere di AQP, Francesco Crudele, ha dichiarato: “Siamo molto fieri di aver ricevuto questo riconoscimento. Dimostra la nostra capacità di saper parlare alle persone e veicolare messaggi che per noi sono da sempre core business, quelli della sostenibilità e della circolarità. Sentiamo che diffondere consapevolezza su questi temi fa parte della responsabilità di Acquedotto Pugliese come operatore di un servizio pubblico essenziale per tutti i cittadini e lo facciamo con lo spirito innovatore che ci contraddistingue, in ottica multiutility e multipiattaforma”.

L’Acquedotto Pugliese, a conferma dell’attenzione verso una comunicazione sempre più capillare, ha promulgato il nuovo progetto del Tg regionale in edizione “LIS” che va ad arricchire l’offerta informativa di TVA (web tv della società), con l’intento di promuovere la piena partecipazione dei cittadini alla vita collettiva e di rimuovere le barriere della comunicazione.

Tra gli altri gruppi ed aziende che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento figurano: A2A, Acea, Angelini Pharma, Autogrill, Axa, Edison, Enel, Ferrovie Dello Stato, Generali, Inwit, Iren, Italgas, Msd, Novartis, Open Fiber, Philip Morris Italia, Poste Italiane, Sace, Simest, Takeda e Terna.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Presentato il dissalatore più grande d’Italia

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.