domenica, 17 Novembre, 2024
Esteri

Il candidato alla presidenza del GOP Doug Burgum: “Mai in affari con Trump”

Il governatore del North Dakota, Doug Burgum, ha dichiarato di votare di nuovo per Donald Trump come presidente, ma non farebbe mai affari con lui. Burgum, un ex imprenditore che ha trasformato una piccola società di software in un accordo da 1,1 miliardi di dollari con Microsoft, ha risposto ad una domanda rivoltagli dal conduttore di “Meet the Press” Chuck Todd. “Non credo – ha affermato Burgum – Penso solo che sia importante che tu sia giudicato dalla compagnia che tieni”. Una persona con cui Burgum sarebbe a suo agio nel fare affari è Elon Musk, il miliardario proprietario di Twitter e Tesla. Alla domanda su quale fosse la differenza tra Musk e Trump, Burgum ha dichiarato: “Basta guardare i track record aziendali. E’ quello che conta ed è quello a cui darei un’occhiata prima di prendere una decisione su con chi collaborare”. Tuttavia Burgum ha affermato che Trump avrebbe ancora il suo voto se le elezioni del prossimo anno fossero una rivincita del 2020. Venerdì, durante un evento elettorale nel New Hampshire, Burgum ha affermato che se dovesse scegliere tra Trump e Biden, voterebbe per Trump in un istante. “Ho votato per lui due volte, e se si candida contro Biden, lo voterò di nuovo assolutamente”, ha detto Burgum, definendolo un “gioco da ragazzi”. Burgum, tuttavia, ha espresso meno certezze quando si tratta della questione dell’eventuale grazia di Trump, che attualmente ha due procedimenti penali pendenti contro di lui.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Netanyahu si congratula con Trump: “Lavoreremo insieme”. Tel Aviv, rimozione di Gallant, l’opposizione insorge e chiede chiarimenti

Maurizio Piccinino

Trump: “Io a processo, ma il vero corrotto è Biden”

Chiara Catone

Primarie Repubblicane, ci sarà anche Mike Pence

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.