giovedì, 21 Novembre, 2024
Esteri

Richiamati i Panini per la colazione “BelVita” per possibile contaminazione da arachidi

I panini per la colazione BelVita sono stati ritirati a causa di una possibile contaminazione da arachidi. Lo ha affermato la società, osservando che sono state segnalate reazioni allergiche ai biscotti. Mondelēz Global LLC è venuta a conoscenza del problema durante un’ispezione di produzione interna che ha rilevato la potenziale presenza di residui di proteine di arachidi sulla linea utilizzata per preparare i panini.  “Fino ad oggi ci sono state tre segnalazioni non confermate di possibili reazioni allergiche relative a questi prodotti – ha affermato la società – Le persone che hanno una grave sensibilità o un’allergia alle arachidi possono rischiare reazioni allergiche gravi o pericolose per la vita consumando questi prodotti”. Il richiamo riguarda due varietà di panini, il belVita Breakfast Sandwich DarkChocolate Creme e il belVita Breakfast Sandwich Cinnamon Brown Sugar withVanilla Creme. Sono prodotti negli Stati Uniti e venduti a livello nazionale. Nessun altro prodotto belVita, prodotti Mondelēz Global LLC o mercati al difuori degli Stati Uniti sono interessati dal richiamo, ha affermato la società.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Escherichia coli: ritirate a causa di una possibile contaminazione le carote vendute da Trader Joe’s e Wegmans

Ettore Di Bartolomeo

I Nas sequestrano 39 tonnellate di dolci natalizi contaminati da parassiti anche nelle creme dei panettoni

Federico Tremarco

La formica di fuoco arriva in Italia: 88 nidi trovati in Sicilia

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.