giovedì, 16 Gennaio, 2025
Motori

Jeep Avenger, compatto e confortevole in città e in fuoristrada

MILANO (ITALPRESS) – Avenger, il primo Suv full-electric a marchio Jeep, mantiene le promesse fornendo un'esperienza di guida confortevole e dinamica in tutte le situazioni. Disponibile in quattro allestimenti, si rivolge si rivolge a chi cerca un veicolo dalle dimensioni compatte e dalle caratteristiche tecnologiche all'avanguardia. E' disponibile anche con un efficiente motore 1.2 turbobenzina da 100 cavalli e 205 Nm, che garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e un livello di emissioni di CO2 inferiore ai 130 g/km. Capace di grandi prestazioni, tecnologicamente avanzato e sicuro, grazie ai dispositivi per la guida autonoma, è il veicolo ideale per muoversi in città e per avventure fuoristrada. Avenger vanta 4.08 metri di lunghezza con un bagagliaio dal volume di 355-380 litri, mentre la capienza complessiva dei vari portaoggetti interni equivale a 34 litri (contro una media di 15 litri rispetto ai principali competitor). Sulla versione elettrica, il sistema è dotato di batterie a 54 kW con un'autonomia di 400 km estendibile fino a 550 km in ambito urbano ed eroga 115 kW, corrispondenti a 156 CV, e una coppia massima di 260 Nm. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, si può arrivare all'80% in circa 30 minuti in modalità Fast-charge e cinque ore per una ricarica al 100% con corrente alternata. A livello di tecnologia, da sottolineare il sistema "select terrain" adatto per configurare la guida alle diverse condizioni meteo e del terreno. Numerosi anche i device di assistenza alla guida quali retrocamera, blind spot monitoring (per la sorveglianza dell'angolo cieco), frenata automatica di emergenza e parking assist. "Jeep ha nel suo Dna 4 valori importanti: libertà, avventura, autenticità e passione. È un marchio in continua trasformazione: dal 2020 con l'uscita del plug-in hybrid siamo stati i primi sul mercato dei veicoli con la spina. Avenger è il tassello mancante, la prima vettura 100% elettrica", ha affermato Novella Varzi, Country manager Jeep Italia, nel corso del media drive che permesso di provare il veicolo sulle strade che da Milano portano a Villanterio nel Pavese, sottolineando come si tratti di una vettura "realizzata per il mercato italiano". Un mercato che mostra una ripresa promettente malgrado i rallentamenti degli ultimi anni determinata dalla pandemia prima e dalla guerra in Ucraina dopo. Anzi, il trend potrebbe anche portare a un recupero dei numeri del 2019. "In Italia lungo tutta la sua storia Jeep è passata da una quota dello zero virgola dieci anni fa ad una quota del 4,8% crescendo il doppio rispetto al mercato nei primi 5 mesi dell'anno (+26% contro il +44% di Jeep) con solo 2.700 immatricolazioni di Avenger a maggio", ha spiegato Varzi. "La nuova Avenger di Jeep è una vettura nata in Europa per l'Europa. Anzi, nata in Italia e interamente progettata a Torino", ha invece sottolineato Gabriele Conti, Marketing Manager di Jeep. (ITALPRESS). -foto Italpress/xh7- xh7/ads/red 21-Giu-23 19:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maserati protagonista al Motor Valley Fest di Modena

Redazione

Al via la commercializzazione in Sudafrica per Peugeot Landtrek

Redazione

Capacità, autonomia e tecnologia nel nuovo Suv Kia EV9

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.