Un aviatore di trentatre anni, residente in Arizona, è stato trovato morto a Roosevelt Lake durante il fine settimana, giorni dopo che era stato denunciato come disperso durante un’esercitazione. Il sergente del personale dell’aeronautica americana.
Kory Wade, un aviatore logistico medico del 48° squadrone di salvataggio presso la base aeronautica di Davis-Monthan, era stato inizialmente segnalato come disperso intorno alle 14.00 durante un addestramento. L’ufficio dello sceriffo della contea di Gila, Tonto Rim Search and Rescue, la pattuglia di frontiera degli Stati Uniti, il personale dell’aeronautica e della marina degli Stati Uniti, si sono immediatamente messe alla ricerca del disperso. Il colonnello Scott Mills, comandante del 355° Stormo, ha dichiarato che il corpo di Wade era stato ritrovato sabato a seguito di una ricerca approfondita a Roosevelt Lake.
“Il sergente Wade era un aviatore modello e un professionista consumato, assegnato al 48° squadrone di soccorso. Ci mancherà profondamente – ha affermato Mills – I nostri pensieri vanno alla famiglia, gli amici e i compagni di squadra del sergente durante questo momento difficile. I leader della base aerea di Davis-Monthan sono attrezzati per fornire conforto e assistenza alla nostra comunità mentre affrontiamo insieme questa tragedia”. Wade, di Shortsville, New York, era entrato in servizio attivo il 18 novembre 2008 ed era arrivato alla base aeronautica di Davis-Monthan nell’aprile 2020. La causa della morte non è stata immediatamente dichiarata.