sabato, 22 Febbraio, 2025
Esteri

Juneteenth di sangue a San Diego: un morto ed un probabile ferito nella sparatoria durante la celebrazione del 18 giugno

Una persona è stata uccisa e un’altra ferita in una sparatoria durante un evento Juneteenth di San Diego in un centro artistico, commerciale e di intrattenimento riqualificato sulla costa sabato notte. Le informazioni su ciò che ha portato alla violenza non sono ancora disponibili. Il sergente di polizia di San Diego, Clint Leisz, ha affermato che potrebbe esserci un secondo vittima ferito. Gli agenti stavano ancora cercando altre possibili vittime. L’attacco è avvenuto poco prima delle diciannove, alla Liberty Station, durante una celebrazione del Juneteenth che includeva musica e stand. La Liberty Station sulla baia di San Diego è stata sviluppata nel sito di un centro di addestramento navale aperto nel 1923 La Juneteenth è una festa federale degli Stati Uniti che commemora la liberazione degli schiavi afroamericani. Viene utilizzata per celebrare la cultura afroamericana. La ricorrenza è nata a Galveston, in Texas, e viene celebrata ogni anno il 19 giugno in varie parti degli Stati Uniti dal 1866.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La rivista americana “Time” nomina Gisèle Pelicot Donna dell’anno 2025

Ettore Di Bartolomeo

Steve Bannon accusato di aver fatto il saluto nazista al Congresso dei Conservatori

Paolo Fruncillo

Trump licenzia Caleb Vitello, direttore ad interim dell’Ufficio Controllo dell’immigrazione

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.