lunedì, 16 Dicembre, 2024
News Italpress

Ambiente, Barbaro “Mettere al centro le amministrazioni locali”

ROMA (ITALPRESS) – "Il coinvolgimento delle Regioni, provincie autonome e città metropolitane nell'identificazione e nel perseguimento dei programmi legati alle politiche di sostenibilità è la strada a nostro avviso maestra e da percorrere per riuscire ad arrivare ai traguardi dell'Agenda 2030. È per questo che l'Italia si è fatta promotrice insieme con il Brasile, Egitto, Malesia, Spagna, Portogallo e Botswuana della risoluzione 'Localizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile'". Lo ha detto il sottosegretario all'Ambiente e alla Sicurezza energetica Claudio Barbaro, nel corso dell'intervento introduttivo dell'Italia a UN Habitat, a Nairobi. La risoluzione laddove approvata consentirà a UN Habitat di promuovere buone pratiche e mettere a disposizione la propria competenza tecnica a livello anche locale. "La sfida è legata alla nascita di una vera e propria comunità di pratica globale", ha concluso Barbaro. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/com 05-Giu-23 19:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.