mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Società

Pitti Uomo 2023 tutto dedicato ai games

Pitti Uomo, la prestigiosa manifestazione dedicata alla moda maschile, si prepara ad accogliere la sua 104ª edizione con grandi novità in programma. Dal 13 al 16 giugno, Firenze diventerà il centro della moda internazionale, presentando quest’anno uno stile e un mood caratterizzati dal tema “Pitti Games”. Il gioco diventa la parola d’ordine, portando con sé un’atmosfera ludica, creativa e piena di energia. La rassegna, che tradizionalmente si svolgerà nella Fortezza da Basso, proporrà una serie di eventi imperdibili, inclusa una sfilata speciale e la partecipazione di un ospite d’eccezione. La storica location sarà trasformata in un grande tavolo da gioco, dove si potrà giocare, puntare tutto su sé stessi e sulla propria strategia, individuare avversari e partner, osare e mettersi alla prova. Questo tema offre molteplici spunti, sia nella vita sia nel lavoro e Pitti Uomo li mette in mostra attraverso la moda e lo stile di vita.

Fendi presenta la sua collezione nella factory a Capannuccia

Durante il “Pitti Uomo 104” Fendi presenterà la sua collezione uomo primavera-estate 2024 in una sfilata speciale. L’evento si svolgerà nel tardo pomeriggio del 15 giugno presso la suggestiva Fendi Factory situata nel cuore della campagna toscana a Capannuccia, simbolo di creatività, innovazione e artigianalità e luogo in cui gli abiti prendono vita grazie all’impegno degli artigiani della maison. L’evento segna anche l’inizio della settimana della moda maschile in Italia, che proseguirà a Milano con la Fashion Week.

Ospite d’onore il californiano Eli Russell Linnetz

Una delle novità più attese di questa edizione è la partecipazione di Eli Russell Linnetz come Guest Designer. Lo stilista californiano presenterà la collezione primavera-estate 2024 della sua etichetta ERL con uno spettacolare fashion show previsto per il 14 giugno. Linnetz è noto per la sua personalissima visione della moda e il suo mondo crossover che fonde moda, design e lifestyle. La sua estetica vitale, che combina elementi della cultura street con lo sportswear di lusso, ha attirato l’attenzione di marchi globali e star della musica. “Eli inventa e costruisce mondi che si nutrono della solare vitalità della California, impasta con grazia e allegria moda e arte. Il tutto unito a un sicuro istinto mediatico. Siamo certi che il suo intervento a Pitti Uomo genererà una grande energia per tutta la comunità della moda”, ha anticipato Lapo Cianchi, segretario generale della Fondazione Pitti Discovery e direttore comunicazione ed eventi speciali di “Pitti Immagine”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bond e inflazione. Ma fino a quando?

Diletta Gurioli

Scuola. Pro Vita & Famiglia: “Bene Valditara su educazione civica”

Francesco Gentile

Aperta la “biobanca” dell’Enea per la tutela della biodiversità

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.