0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Sangiuliano, “Battaglia Isso opera iconica che porta a riflessione”

lunedì, 29 Maggio 2023
1 minuto di lettura



“Il mosaico della Battaglia di Isso è un’opera iconica che ritroviamo in tutti i grandi manuali e libri di storia dell’arte. Evoca il tema di una relazione che è stata scontro militare, ma è stata anche incontro di due culture”. Lo dice il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, parlando al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

xc9/trl/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fine vita, Zaia “E’ un fatto di civiltà adottare una legge”

VENEZIA (ITALPRESS) – “E’ un fatto di civiltà adottare in…

Manovra, Bernini “Rifinanzieremo il taglio del cuneo fiscale”

RIMINI (ITALPRESS) – “Cercheremo e faremo quello che abbiamo già…