sabato, 19 Aprile, 2025
Video Pillole

Pecoraro Scanio “Il turismo in aree interne contrasta il dissesto”



“L’Italia ha zone di over-tourism che affogano sotto flussi turistici abnormi e tanti borghi, soprattutto in aree interne, scarsamente valorizzati. Occorre investire sul turismo sostenibile e diffuso anche come contrasto allo spopolamento e per la prevenzione del dissesto idrogeologico”. Ad affermarlo il presidente della Fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio.
abr/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel catanese sequestrati 28.000 litri di benzina contaminata

Redazione

Giovane pestato a Catania, obbligo di dimora per tre: le immagini

Redazione

Madre Terra – 22 aprile: Cerimonia di premiazione Obiettivo Terra 2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.