0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mattarella “La scuola è di tutti e deve essere per tutti”

sabato, 27 Maggio 2023
1 minuto di lettura



“La scuola è di tutti. La scuola deve essere per tutti. Spiegava don Milani”, “Impossibile non cogliere la saggezza di questi pensieri”, “Il merito non è l’amplificazione del vantaggio di chi già parte favorito. Merito è dare nuove opportunità a chi non ne ha”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando la figura di don Milani a Barbiana, nel centenario della
nascita.
abr/

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…