domenica, 21 Aprile, 2024
Attualità

Alluvione: Costantini e Granelli (Cna-Confartigianato) scrivono al Governo: “Impegno massimo per persone e imprese”

Le Confederazioni dell’artigianato, Cna e Confartigianato uniti nel chiedere al Governo il massimo impegno solidale e di aiuti per le aree alluvionate. La richiesta è firmata dal presidente di Cna, Dario Costantini e dal presidente Confartigianato Marco Granelli. Le richieste sono contenute in una lettera inviata al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai Ministri Tajani, Salvini, Piantedosi, Giorgetti, Urso, Pichetto Fratin, Calderone, Santanchè, Zangrillo, Fitto e Alberti Casellati.

Patto per lavoro e clima

I due leader delle Confederazioni artigiane, “condividono e sostengono pienamente intenti e finalità di quanto sottoscritto dalle istituzioni”, scrivono Costantini e Granelli, “e dalle parti sociali della Regione Emilia Romagna nel Patto per il Lavoro e per il Clima quale sede di confronto permanente per fronteggiare gli effetti dell’alluvione”.

La fragilità dei territori

I presidenti di Cna e Confartigianato si mettono inoltre, “a disposizione per portare solidarietà e supporto materiale ai cittadini e alle imprese della regione”.
“Gli eventi calamitosi di questi giorni che hanno drammaticamente colpito il territorio dell’Emilia Romagna”, si legge nella lettera al Governo, “inducono ancora una volta a considerare la fragilità del nostro territorio e l’importanza di agire in via preventiva per mettere in sicurezza persone e attività economiche”.

L’impegno del Governo

I presidenti di Cna e Confartigianato, nel rimarcare lo spirito di iniziativa, “la solidarietà e la capacità di intervento dimostrate dalle popolazioni emiliano romagnole”, puntualizza la nota delle Confederazioni, “supportate da tutte le istituzioni che hanno contribuito a fronteggiare l’emergenza, si dicono sicuri che il Governo agirà con altrettanto impegno con i provvedimenti che verranno assunti per mitigare gli effetti dell’alluvione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Partite Iva e Piccole imprese, motore di sviluppo e lavoro

Giampiero Catone

Le vignette di Alex

Alex Di Gregorio

Conte. Fiducia da conquistare giorno dopo giorno. Ma gli impegni sono enormi

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.