martedì, 21 Maggio, 2024
News Italpress

Denz vince la 12^ tappa, Thomas resta maglia rosa

RIVOLI (ITALPRESS) – Il Giro d'Italia 2023 parla ancora tedesco. Nico Denz si è imposto nello sprint ristretto che ha deciso la dodicesima tappa della corsa rosa, la Bra-Rivoli di 179 chilometri. Il corridore della Bora-hansgrohe ha preceduto i compagni di fuga, il lettone Toms Skujins (Trek-Segafredo) e l'australiano Sebastian Berwick (Israel-Premier Tech), insieme ai quali aveva dato vita all'azione di 30 unità che ha caratterizzato la frazione odierna, con il drappello dei fuggitivi che si è selezionato col passare dei chilometri. Primo tra gli italiani Alessandro Tonelli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), giunto quarto e più immediato inseguitore del terzetto che si è giocato il successo in volata. La maglia rosa resta sulle spalle di Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), col gruppo dei migliori che ha vissuto una giornata di tranquillità e ha tagliato il traguardo con un ritardo superiore agli 8'. Domani la tredicesima tappa, la Borgofranco d'Ivrea-Crans Montana di 199 chilometri, con arrivo in salita dopo 12,9 chilometri al 7,9% di pendenza media. – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). mga/gm/red 18-Mag-23 17:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.