sabato, 23 Novembre, 2024
Flash

A Quarto vince il sindaco del Parlamento della Legalità Internazionale

Antonio Sabino è riconfermato per un secondo mandato, in modo plebiscito, a primo cittadino del Comune di Quarto nel napoletano. Una forte amicizia con Nicolò Mannino presidente del Parlamento della Legalità Internazionale lo ha portato in seno al movimento con quella determinazione e professionalità che lo ha visto due anni fa essere proclamato “sindaco dell’anno”. Uomo di legge, ha sempre agito con fermezza tirando diritto verso un obiettivo “amare il suo popolo e la sua gente: tutta ma proprio tutta”. Tra Antonio Sabino e Nicolò Mannino nasce così una forte, disinteressata ma profonda amicizia.

“A chiusura della campagna elettorale sono stato a suo fianco – dice Nicolò Mannino felice e fiero che il suo sindaco ha stravinto – e ho voluto realizzare una specie di scheda elettorale con i nostri volti e dinnanzi a tanti bambini docenti e mondo del volontariato ho detto che è un mio amico e lo voto senza ma è senza se.” Questo il sindaco Sabino l’ha apprezzato e con la certezza della vittoria al suo cellulare è arrivata la chiamata del presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. Uno dei tanti meriti di Antonio Sabino è quello di avere confiscato alla camorra diversi immobili e restituiti per il bene della collettività. Ha pure realizzato un fumetto con un bambino curioso e felice che queste case dei camorristi siano state affidate a gente meravigliosa e che ne ha bisogno.
Beh quando il sindaco e gli assessori hanno dovuto dare un nome al piccolo bambino del fumetto hanno detto “Lo chiameremo Nicolò” come il nome del Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. E così Antonio Sabino, sindaco amato in casa Parlamento della Legalità Internazionale, torna nella poltrona di primo cittadino pronto a festeggiare con la presenza del fraterno amico del fumetto, il piccolo ma grande Nicolò.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Don Merola al Festival del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Ancora forte l’eco del grido di Giovanni Paolo II

Nicolò Mannino

“Luca Attanasio” uno di noi: il via al “ricordo” per non dimenticare

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.