domenica, 17 Novembre, 2024
Esteri

Rischio default Usa: possibile blocco dei pagamento ai beneficiari della previdenza sociale

Con l’aumento delle probabilità di un’inadempienza del debito statunitense, i sostenitori della previdenza sociale avvertono i beneficiari che dovrebbero essere preparati nel caso in cui i loro pagamenti vengano interrotti. I negoziati sull’opportunità di ampliare la capacità della nazione di prendere in prestito denaro sono in corso , ma il Congresso e la Casa Bianca devono ancora raggiungere un accordo sul percorso da seguire. L’impasse ha posto gli Stati Uniti in una posizione finanziaria precaria e mette a rischio alcuni degli americani più vulnerabili. Dan Adcock, direttore delle relazioni con il governo e della politica per il National Committee to Preserve Social Security and Medicare, ha affermato che con molta probabilità, in caso di insolvenza , milioni di benefici per gli americani verranno interrotti. “Gli anziani dovrebbero essere preparati se sono finanziariamente in grado – ha dichiarato – Tutti dovrebbero prendere in considerazione l’idea di rimandare gli acquisti discrezionali in modo che abbiano abbastanza da parte per andare avanti”. Ma milioni di beneficiari non hanno margini finanziari di manovra. Circa il 40% dei beneficiari della previdenza sociale, che include americani disabili e vedovi, riceve il 90% del proprio reddito dal programma di rete di sicurezza. Ciò equivale a quasi 27 milioni di persone. “Anche se mancano poche settimane al default – ha continuato Adcock – non avranno abbastanza soldi per attutire il mancato pagamento”. Gli analisti suggeriscono che la perdita o meno dei benefici sociali dipenderà, probabilmente, dalla quantità di denaro disponibile se o quando il tetto del debito verrà violato. Il programma scaglionato dei pagamenti della previdenza sociale si basa sulla data di nascita di un individuo per determinare in quale mese dovrà ricevere l’assegno. Ciò significa che non tutti i beneficiari saranno ugualmente interessati in uno scenario di pagamento mancato o parziale. L’incontro tra repubblicani e Casa Bianca è stato teso. Guidato dal presidente della Camera Kevin McCarthy, il GOP chiede al Presidente tagli alla spesa in cambio di un accordo per aumentare il tetto del debito ed evitare un default.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Kamala Harris prende le distanze da Biden che ha definito i sostenitori di Trump “spazzatura”

Paolo Fruncillo

Biden contro i liberal: tornano i “falchi” alla Casa Bianca

Leonzia Gaina

Biden: “Hamas unico ostacolo” e Netanyahu teme la fine della guerra

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.