sabato, 27 Aprile, 2024
Economia

Nasti (commercialisti): “Finanza innovativa per favorire interazione tra banche e imprese”

“Portare all’attenzione dei dottori commercialisti il tema della finanza innovativa e dei rapporti tra imprese e banche, con l’obiettivo di creare un percorso costruttivo per favorire l’interazione e aiutare le aziende a intercettare le numerose opportunità, è la nostra mission. La finanza innovativa offre grandi opportunità alle imprese ed è compito dei professionisti fornire tutti gli strumenti necessari a una crescita”.

Lo ha affermato Marilena Nasti, consigliere delegato della Commissione Rapporti Banche-Imprese e Crowdfunding dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli, presieduto da Eraldo Turi, nel corso del convegno “Finanziare la crescita e l’innovazione di startup e pmi con capitale di debito e di rischio”, organizzato da Odcec Napoli nell’ambito del network Innovation Village.

“L’obiettivo è creare un ponte tra imprese e banche”, sottolinea Giuseppe Tambone, presidente Commissione Rapporti Banche imprese e Crowdfunding Odcec Napoli.

“Oggi i clienti dei nostri studi professionali sono obbligati ad approcciare alle banche, e spesso è un approccio non semplice. Vogliamo essere sempre più specializzati nel seguire impresa verso l’approvvigionamento delle risorse finanziarie, per fargli portare avanti gli obiettivi. Oggi esistono strumenti di finanza agevolata e i ruoli degli intermediari sono importanti, anche per permettere a imprenditori di accedere a capitali di rischio”.

“L’innovazione è un tema centrale anche negli aspetti dell’economia e finanza”, rimarca Annamaria Capodanno, direttrice di Innovation Village. “Siamo felici di aver presentato con l’Ordine dei dottori commercialisti tutti gli strumenti che possano permettere alle imprese di competere sul mercato nazionale e internazionale”.

Al convegno sono intervenuti anche Mauro Del Giudice e Carlo De Simone (Commissione Rapporti Banche-Imprese e Crowdfunding Odcec Napoli).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Porta (commercialisti): “Professionisti pronti ad affiancare le imprese no profit al cambiamento”

Redazione

Professioni; Marchini nuovo presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Centro Studi dei Giovani Commercialisti

Redazione

De Lise e Nucera (commercialisti): riscriviamo insieme le regole del fisco

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.