giovedì, 19 Dicembre, 2024
Esteri

Texas House chiede l’espulsione di un rappresentante repubblicano per presunta condotta sessuale con l’assistente di 19 anni

La Camera dei rappresentanti del Texas voterà sull’espulsione del rappresentante dello stato, il repubblicano Bryan Slaton, per presunta condotta sessuale inappropriata con una assistente di 19 anni. Il comitato della Camera per le indagini generali ha pubblicato un rapporto di 18 pagine che descrive in dettaglio la condotta di Slaton. E’ emersa la violazione delle regole della Camera, oltre a comportamenti inappropriati sul posto di lavoro. In particolare molestie sessuali e ritorsioni. Il comitato ha votato all’unanimità la sua espulsione. “La cattiva condotta di Slaton è grave e seria – afferma il rapporto – Ha approfittato della sua posizione per una condotta sessuale inappropriata. Più che una condotta, si è trattata di molestie a causa dello squilibrio di potere”. Slaton, 45 anni, è un rappresentante conservatore alla Camera. L’anno scorso, ha chiesto di vietare gli spettacoli di drag queen in presenza di minori, citando la necessità di proteggere i bambini da ” adulti pervertiti ” . Il mese scorso, l’ avvocato di Slaton, Short ha definito le accuse che provenivano da tre donne dello staff di età compresa tra 19 e 21 anni, “oltraggiose” e “false”. Gli avvocati avevano cercato di far archiviare le denunce sostenendo che le sue azioni si erano verificate nella sua residenza di Austin, non sul posto di lavoro. Ma il comitato, citando una sentenza del tribunale statale, ha affermato che il loro compito era quello di “chiedere se esistessero fatti sufficienti da cui dedurre un nesso tra la condotta sessuale e l’ambiente di lavoro. Secondo il rapporto, Slaton ha avuto rapporti sessuali con un assistente legislativo di cui aveva responsabilità primaria di supervisione. L’ha invitata nel suo appartamento a tarda notte il 31 marzo e le ha servito diverse bevande alcoliche. L’assistente, in seguito, ha testimoniato di aver consumato “molto alcol” e di essersi sentita “davvero stordita” mentre si trovava nell’appartamento di Slaton. La mattina del 1 aprile, i due hanno avuto rapporti sessuali e l’assistente ha ottenuto le precauzioni per prevenire la gravidanza.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Cina espelle i vertici della difesa coinvolti nella repressione della corruzione

Paolo Fruncillo

“Nel 2023 dai Cpr rimpatriato solo il 10% delle persone con ordine di espulsione”

Ettore Di Bartolomeo

Il deputato repubblicano George Santos, accusato di frode e riciclaggio di denaro, preso in custodia dal tribunale di Long Island

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.