domenica, 30 Giugno, 2024
Esteri

Michelle Obama lancia un’azienda per migliorare la nutrizione infantile

Michelle Obama ha annunciato di aver co-fondato un’azienda per produrre e vendere cibi e bevande più sani per i bambini.Prodotti che, secondo lei, saranno meno dannosi per la salute a lungo termine a causa del loro minor contenuto di zucchero e del più alto contenuto di nutrienti. Continua, in questo modo, l’impegno, iniziato alla Casa Bianca, dell’ex first lady con PLEZi Nutrition per migliorare la nutrizione infantile. “Ho imparato che su questo tema, se vuoi cambiare il gioco, non puoi semplicemente lavorare dall’esterno – ha dichiarato Michelle durante un discorso programmatico a New York in una conferenza sul futuro sponsorizzata dal Wall Street Journal – Devi trovare il modo di cambiare la stessa industria alimentare e delle bevande. Quindi oggi sono orgogliosa di annunciare il lancio nazionale di un’azienda progettata non solo per fornire prodotti migliori – ha aggiunto – ma per dare il via a quella che spero possa essere una corsa che trasformerà l’intera industria alimentare”. Obama ha dichiarato di essere co-fondatrice e partner strategico di PLEZi Nutrition. Lavorerà dietro le quinte sugli aspetti educativi e filantropici. Non sarà un portavoce o il volto pubblico dell’azienda. Non è noto se abbia contribuito economicamente per sostenere il lancio di PLEZi Nutrition o se riceverà uno stipendio. Nel suo ruolo di first lady, Michelle ha sempre cercato, attraverso  un’iniziativa della Casa Bianca chiamata “Let’s Move”,  di migliorare la salute dei bambini americani  incoraggiandoli a fare attività fisica e a mangiare cibi più sani.  Ha lavorato per migliorare gli standard nutrizionali federali per i pranzi scolastici e ha ottenuto impegni da aziende alimentari e catene di ristoranti per ridurre calorie, sale, zucchero e grassi trans nei loro pasti. Nell’incontro per il lancio di PLEZi Nutrition, l’ex-First lady ha evidenziato come i bambini non ricevano ancora i livelli raccomandati di nutrienti, mangiando e bevendo troppi zuccheri aggiunti, una media di 53 libbre all’anno. Le bevande zuccherate sono la principale fonte di zuccheri aggiunti per i giovani. Quasi due terzi di loro consumano tale bevanda ogni giorno. PLEZi Nutrition, con sede nel Distretto di Columbia, è una società di pubblica utilità, il che significa che la società a scopo di lucro è stata creata appositamente per il beneficio del pubblico e bilancerà le sue esigenze di profitto con la sua missione di aiutare a migliorare la nutrizione dei bambini. Obama ha anche annunciato che la società sta donando 1 milione di dollari a un’iniziativa di FoodCorps, un’organizzazione senza scopo di lucro che sta lavorando per aiutare tutti i 50 milioni di studenti negli Stati Uniti a ricevere istruzione sulla nutrizione e pasti scolastici gratuiti entro il 2030. PLEZi Nutrition contribuirà anche al 10% di i suoi profitti al movimento più ampio per migliorare la nutrizione infantile.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Etichette bio. 94% in più di vendite per cibi e bevande con slogan anti virus e salutistici 

Francesco Gentile

Mortalità materna: negli Usa è più frequente rispetto ai Paesi europei

Cristina Gambini

Riparte “Magicamente Plastica show”, il riciclo spiegato ai bambini

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.