sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

DOPO MORGAN SGARBI “OSPITA” REZZA E MASTRELLA A URBINO

ROMA (ITALPRESS) – Dopo lo sfratto di Morgan dalla sua casa-museo di Monza per la quale Sgarbi chiede al Governo di apporre un vincolo, tocca agli attori Antonio Rezza e Flavia Mastrella che dal 1985 gestivano un laboratorio teatrale nel palazzo dell'ex Divina Provvidenza a Nettuno, su cui pende adesso un'ordinanza di sgombero. Si tratta di due affermati artisti, insigniti nel 2018 del "Leone d'oro alla carriera" dalla Biennale di Venezia. Vittorio Sgarbi lancia anche a loro una ciambella di salvataggio. Stavolta l'ospitalita' e' garantita a Urbino, citta' di cui Sgarbi e' "Pro Sindaco" dopo la rielezione, poche settimane fa, di Maurizio Gambini. Dice Sgarbi: "Visto che il Governo con disprezzo tace sui disagi di nomi importanti dell'arte e del teatro, io mi sostituisco a queste istituzioni colpevolmente indifferenti. Rezza e Mastrella saranno ospitati a Urbino. E come Morgan che nei prossimi giorni si trasferira' a Palazzo Savorelli a Sutri, anche Rezza e Mastrella potranno continuare a fare teatro nela citta' simbolo del Rinascimento". Sgarbi annuncia: "Non eslcudo una collaborazione tra Morgan e il duo Rezza – Mastrella che a Urbino, in occasione delle celebrazioni raffaellesce, produrranno e porteranno in scena "Calandria", una commedia in cinque atti del cardinale Bernardo Dovizi da Bibbiena". Lo storico e critico d'arte conclude: "Tra Urbino e Sutri e' nato, di fatto, il primo orfanotrofio per artisti sfrattati e cacciati" (ITALPRESS). mgg/com 29-Giu-19 18:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.