Una stretta di mano con l’avvocato Giovanni Giallombardo sindaco del Comune di Ficarazzi, alle porte di Palermo. Un segno di stima e dì condivisione di un progetto culturale che prossimamente coinvolgerà quanti hanno a cuore il bene e lo sviluppo di una comunità che crede nei veri valori della vita.
Sono diversi gli amministratori comunali della provincia palermitana che in queste ore fanno visita alla Sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale, dove è stato allestito lo stand che richiama il sacrificio di padre Pino Puglisi nel trentesimo anniversario della sua uccisione.
L’assessore ai servizi sociali del Comune di San Cipirello ha già visitato più volte la sede di Presidenza e recentemente ha visitato anche lo stand assicurando il suo impegno e la sua collaborazione nel proporre un iter culturale ai giovani.
Anche l’Assessore del Comune di Caltavuturo, Antonino Comella, agente di polizia penitenziaria, neo assessore alle politiche giovanili, turismo, cultura, beni culturali, spettacolo, tempo libero, ha fatto tappa in via Venero n. 30 apprezzando il lavoro svolto in sede di Presidenza e dopo un colloquio con il vice presidente Salvatore Sardisco ha avviato i presupposti per collaborare insieme sempre con lo sguardo rivolto alle attese e speranze dei giovani.
“Registriamo un grande consenso sia da parte dei giovani delle scuole di ogni ordine e grado della città di Palermo che da diversi amministratori. È un cammino culturale ricco di bellezza e di entusiasmo – dice Salvatore Sardisco – e ringrazia tutti coloro che a vario titolo ci incoraggiano e credono nel nostro progetto culturale che lo scorso febbraio abbiamo presentato presso la Sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio”.
Nella foto di apertura Salvatore Sardisco e il sindaco di Ficarazzi, l’avvocato Giovanni Giallombardo