martedì, 28 Maggio, 2024
News Italpress

Vacanze, Polinesia, Australia e Maldive mete “da sogno” degli italiani

ROMA (ITALPRESS) – Con l'arrivo della primavera, le belle giornate, le feste e i ponti in calendario, sempre più persone si spostano per una breve vacanza o una gita fuori porta, anche in questo ultimo weekend "lungo" appena trascorso. In generale, però, il periodo di vacanza preferito dagli italiani resta quello di ferragosto (39,2%), seguito subito dopo dal periodo natalizio (32%), particolarmente apprezzato tra la popolazione più giovane. La Pasqua e il ponte del 25 aprile – appena trascorsi – e l'imminente ponte del 1° maggio, invece, riscuotono un apprezzamento inferiore (18,4%), probabilmente anche perché caratterizzati da una durata minore rispetto alle ferie agostane o quelle natalizie. Luoghi lontani e paradisi terrestri sono tra le preferenze degli italiani per trascorrere un periodo di vacanza e relax. Polinesia (12,8%), Australia (11,9%), Maldive (11,5%), ma anche Stati Uniti sono le mete "da sogno" che mettono d'accordo quasi tutti. Meno scelte, invece, le capitali europee, che spesso sono la meta preferita per viaggi più brevi e non per trascorrere un periodo più lungo fatto di relax e vacanza al riparo dal caldo di agosto. Dati Euromedia Research per "Ti Sembra Normale?" – Realizzato il 13/12/2022 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne. – foto Euromedia Research – (ITALPRESS). fsc/com 26-Apr-23 16:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.